Il nome di dominio è rappresentato dall’indirizzo internet del sito: a titolo di esempio www.appuntidinozze.it ha come nome di dominio appuntidinozze.it dove il .it ne rappresenta l'estensione.

Prima di effettuare l’ordine verificate che il nome a dominio che desiderate sia libero e disponibile. Potete effettuare in proprio questa verifica collegandovi al sito www.hosting.aruba.it

Per effettuare la ricerca scrivete il nome di dominio che vi interessa nella casella di ricerca (senza estensione e senza spazi) e cliccate su “Cerca”. Dopo pochi istanti apparirà il responso con tutto l’elenco delle estensioni disponibili.

A questo punto potete decidere di registrare direttamente il vostro dominio oppure lasciare a noi l’incarico di farlo, senza costi aggiuntivi. Effettuiamo la registrazione delle estensioni .it .com .net .org .eu .info. Tutte le altre estensioni hanno un costo aggiuntivo, da quantificare di volta in volta in base alla vostra scelta poiché estensioni diverse hanno costi diversi.

La registrazione del nome a dominio ha durata di un anno e avverrà a nome e per conto del cliente. Il webmaster deterrà le credenziali di accesso fino alla scadenza del contratto con il provider. Dopodiché, se il cliente non manifesta l’intenzione di rinnovare il dominio, alla scadenza dell’anno contrattuale questo verrà reso nuovamente disponibile per l'acquisto da parte di terzi.

Un eventuale rinnovo della registrazione del dominio avverrà solo ed esclusivamente a cura del cliente.


IL SITO | IL NOME A DOMINIO | SPAZIO WEB | AGGIORNAMENTI | RISERVATEZZAPRIVACY | TARIFFE

Vai all'inizio della pagina